Agriges, un evento web per presentare il nuovo prodotto: Cronos Eko

Agriges, un evento web per presentare il nuovo prodotto: Cronos Eko

Le News Agriges

 

Con l’emergenza Coronavirus ed il lockdow che si è protratto per oltre due mesi in tutta Italia l’azienda Agriges srl, specializzata nella produzione di fertilizzanti per agricoltura biologica ed integrata, ha convertivo molte delle sue attività ed eventi in presenza in attività web. Oltre ad incontri di area in videoconferenza con tecnici e rivenditori, due volte a settimana l’appuntamento è fisso con le dirette sulla pagina Facebook Agriges. Ogni diretta è dedicata ad un argomento ed una coltura specifici, l’evento è interattivo e l’agronomo specializzato Agriges risponde direttamente alle domande degli spettatori.

Per il giorno 28 maggio ore 17.00 è prevista una diretta per il lancio di un nuovo prodotto sviluppato dall’azienda, il Cronos Eko. Il prodotto vuole essere una risposta alle esigenze dell’agricoltore che investe costantemente nell’accudimento delle sue colture cercando di massimizzare i loro risultati produttivi.

Cronos Eko, consentito in agricoltura biologica, è un prodotto a base di sostanze altamente umificate provenienti da giacimenti di leonardite del Nord Dakota, sommersi da acque dolci e contenenti la più alta concentrazione di sostanze umiche al mondo. Il processo produttivo attraverso cui viene ottenuto Cronos Eko è estremamente delicato e prevede unicamente il trattamento fisico della materia prima senza l’utilizzo di sostanze chimiche estraenti.

Il prodotto così ottenuto è in grado di migliorare le proprietà fisiche del suolo in particolare aerazione e ritenzione idrica, consentendo all’agricoltore di ottimizzare l’approvvigionamento idrico della coltura evitando le perdite.

Inoltre, le sostanze umiche che esso contiene hanno un’azione di bioattivazione diretta sulla pianta e favoriscono l’assorbimento e la traslocazione degli elementi nutritivi presenti nel suolo. Ulteriore caratteristica del prodotto è quella di avere un pH acido che gli consente un’ attività acidificante delle soluzioni nutritive oltre ad avere una azione desalinizzante dei suoli.

Tutti i dettagli sul prodotto saranno presentati in videoconferenza sulla pagina Facebook Agriges giovedì 28 maggio alle ore 17.00.

 

Clicca qui per vedere l'evento

COSA STAI ASPETTANDO ?

Se abbiamo stuzzicato la tua curiosità,
o semplicemente ti interessano dei prodotti del nostro catalogo, non esitare

Contattaci subito