Qualità, ambiente e sicurezza
Sicurezza e benessere dei lavoratori, qualità di prodotti e processi, rispetto dell’ambiente sono i paradigmi fondamentali della politica aziendale. Per questo motivo Agriges ha intrapreso nel corso degli anni un preciso programma di certificazioni.
Le Certificazioni Agriges
Qualità
AGRIGES nel 2015 consegue la Certificazione di Sistema di Gestione Qualità (ISO 9001 / UNI EN ISO 9001:2015) poiché in grado di pianificare, standardizzare, controllare, tracciare e rendere trasparente ogni processo produttivo, organizzativo e decisionale al fine di perseguire la massima soddisfazione del cliente.
Ambiente
Nel 2009 l’azienda centra un altro traguardo, la Certificazione di Sistema di Gestione Ambientale (ISO 14001/UNI EN ISO 14001:2015) dal momento che dimostra di mettere in atto azioni pianificate al fine di minimizzare l’impatto ambientale dell’attività svolta.
Sicurezza
Agriges ha ottenuto inoltre la Certificazione ISO 45001:2018 per il Sistema di Gestione della Salute e della Sicurezza sul Lavoro, a testimonianza del suo impegno continuo nell’attuare metodologie, interventi, adeguamenti aventi come obiettivo la riduzione degli infortuni e la valutazione in maniera preventiva dei rischi in essere per ogni attività e/o processo.
Parità di Genere
Nel 2024 Agriges raggiunge un altro importante obiettivo: il certificato per la Parità di Genere (UNI/PdR 125:2022). Questo riconoscimento premia l'impegno dell’azienda nel garantire pari opportunità tra uomini e donne in tutte le attività del contesto lavorativo, promuovendo una cultura aziendale inclusiva e attenta alla valorizzazione del talento senza distinzioni di genere.