Qualità, ricerca ed innovazione
Agriges Lab
In un contesto mondiale di crescente attenzione verso i temi della sicurezza alimentare e delle produzioni, Agriges orienta la propria strategia di ricerca verso la creazione di prodotti di elevatissima qualità, mediante processi innovativi di ricerca e produzione.
In Agriges, ricerca e sviluppo efficaci ed efficienti sono una condizione essenziale per garantire processi e prodotti innovativi per un futuro sostenibile.
La filosofia di ricerca Agriges si basa su due principi: produrre di più e produrre più sano.
Ogni formulato nasce per assicurare un’ottimizzazione della produzione agricola, sostenibile da un punto di vista ambientale e sicura per l’alimentazione, con la consapevolezza della necessità di promuovere un’agricoltura più sicura e a basso impatto ambientale.
Per garantire i più alti standard di qualità ed efficienza nei prodotti, Agriges si avvale della collaborazione con enti di ricerca, centri di saggio, università, cooperative ed aziende agricole a ciò si affianca un’intensa attività di ricerca interna per introdurre sul mercato soluzioni sostenibili che massimizzino i risultati produttivi delle colture.
Un fondamentale elemento del successo di Agriges è l'accurata selezione di materie prime di elevatissima qualità e sicurezza, il cui approvvigionamento viene compiuto nel pieno rispetto di uno stringente codice inerente la loro origine e lavorazione.
LABORATORIO CONTROLLO QUALITÀ
La struttura è costituita da figure professionali con competenze altamente qualificate che quotidianamente effettuano un monitoraggio su tutte le materie prime in ingresso ed i prodotti finiti in uscita.
LABORATORIO MICROBIOLOGICO
Per Agriges l’innovazione è la chiave per distinguersi sul mercato mondiale dei concimi.
Le idee migliori nate dalla ricerca dei nostri esperti, unite alla conoscenza agronomica frutto di trent’anni di esperienza, si trasformano in prototipi.
Dopo essere sottoposti a tutti i test da banco preliminari, i nostri prototipi vengono messi alla prova da un’accurata sperimentazione nelle nostre serre e severi “stress test” nei nostri campi sperimentali.