Maral - Per una maggiore produzione e una migliore qualità dei frutti

Maral - Per una maggiore produzione e una migliore qualità dei frutti

Le News Agriges

Agriges presenta Maral

una linea completa per le esigenze delle colture arboree da frutto come pomacee e drupacee, che permette di ottenere produzioni maggiori e di qualità superiore, nutrendo anche adeguatamente le gemme per la successiva ripresa vegetativa.

 

Maral Zn/Mn: per una migliore ripresa vegetativa

Nelle prime fasi della ripresa vegetativa è essenziale favorire lo sviluppo dei nuovi germogli e la fioritura con microelementi essenziali quali Zinco e Manganese.

Per questo, Agriges propone Maral Zn/Mn, a base di RyZea, esclusiva tecnologia di produzione che prevede l’estrazione di molecole bioattivanti da tre alghe: Ascophyllum nodosum, Fucus spp. e Laminaria spp., originarie dell’oceano Atlantico e raccolte nella fase del loro ciclo in cui è massima la concentrazione di composti fitostimolanti, più zinco e manganese entrambi presenti al 7% (p/v).

Lo zinco, in quanto precursore delle auxine, tra i maggiori ormoni della crescita vegetale, garantisce un corretto sviluppo dei germogli e una migliore fioritura, favorendo la protezione contro lo stress ossidativo causato dai radicali liberi che si generano in situazioni di stress abiotico, quali basse temperature e siccità.

D’altra parte, il Manganese partecipa alla costruzione della parete cellulare, ottenendo alberi con foglie sane e forti e piena capacità di catturare la PAR (Radiazione Fotosinteticamente Attiva). Questo effetto si ripercuote sulla sintesi del tubetto pollinico, essenziale per la formazione dei semi, e sulla qualità dei frutti migliorandone il colore.

In aggiunta all'apporto di micronutrienti in Maral Zn/Mn, l'esclusiva tecnologia RyZea permette una maggiore resa, riducendo al contempo gli effetti dannosi causati da stress abiotici.

 

Clicca qui per scaricare la brochure del prodotto.

 

Maral SLQ: fioritura abbondante, come favorire l’allegagione?

Una coltura in piena attività richiede una grande quantità di fotoassimilati che devono essere sintetizzati per ottenere una buona produzione.

Maral SLQ fornisce alla coltura polisaccaridi, ormoni vegetali naturali, betaine e aminoacidi in un contenuto equilibrato, tale da aumentare l'assorbimento e la traslocazione dei nutrienti e attivare il metabolismo cellulare. Maral S LQ può essere considerato a tutti gli effetti una “bomba energetica” che favorisce la fioritura e la successiva allegagione, consentendo un maggiore e uniforme sviluppo dei frutti. Maral S LQ migliora la qualità dei frutti e sostiene la coltura in caso di stress grazie al suo potere antiossidante.

 

Clicca qui per scaricare la brochure del prodotto.

 

Maral NPK: produzione di qualità superiore

Per accompagnare la coltura nella fase di fruttificazione c‘è Maral NPK, un prodotto completo perché fornisce i nutrienti necessari per sostenere la fruttificazione e la maturazione attraverso la sua esclusiva formulazione bilanciata con macroelementi quali Azoto, Fosforo e Potassio e micronutrienti quali:

  • Zinco, che funge da precursore del triptofano, stimola la crescita e fornisce protezione antistress;
  • Iodio, che oltre a influire sulla qualità dei frutti agisce positivamente sull’allegagione;
  • Polisaccaridi, come mannitolo e acido alginico che incrementano la disponibilità dei nutrienti attraverso la loro azione chelante, aumentando l'assimilazione degli elementi nutritivi nel momento di maggiore richiesta.

L'applicazione di Maral NPK nelle fasi di accrescimento frutto e maturazione completa la strategia Agriges per migliorare e sostenere la qualità delle produzioni frutticole, nutrendo anche adeguatamente le gemme per la successiva ripresa vegetativa.

 

Clicca qui per scaricare la brochure del prodotto.

 

I prodotti Agriges nascono nel rigore delle indagini scientifiche i cui risultati sono consolidati negli anni dalle numerose prove di campo.

 

Per saperne di più, visita la sezione RICERCA E SVILUPPO-Prove di campo nel sito Agriges e scarica i dossier sperimentali.

 

 

COSA STAI ASPETTANDO ?

Se abbiamo stuzzicato la tua curiosità,
o semplicemente ti interessano dei prodotti del nostro catalogo, non esitare

Contattaci subito